Genoa-Frosinone conta soprattutto per i giallazzurri, che si trovano in forte difficoltà a livello di classifica dopo un 2024 con appena una vittoria. Alle 15 squadre in campo al Ferraris per la trentesima giornata di Serie A, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Genoa ha riavuto solo ieri Albert Guðmundsson, Ruslan Malinovskyi e Johan Vásquez, rientrati “tardi” dagli impegni delle rispettive nazionali. Sull’attaccante islandese però nessun dubbio, visto che Vitinha non ha recuperato ed è indisponibile. L’ucraino, invece, è uno dei dubbi di Alberto Gilardino che potrebbe preferirgli Kevin Strootman. E per il difensore messicano c’è Alessandro Vogliacco come alternativa pronta nel caso in cui non abbia novanta minuti nelle gambe visto il lungo viaggio. Per il Frosinone la sosta – forse – è servita per risistemare le idee, visto che i giallazzurri ne hanno avute ben poche di recente. Dopo l’ultima sconfitta, quella che ha portato alle due settimane di pausa, si è parlato di futuro di Eusebio Di Francesco in bilico ma la fiducia della società rimane. Matías Soulé e Francesco Gelli erano da valutare ieri: l’attaccante, autore di uno splendido gol con l’Argentina Under-23, ce la fa mentre il centrocampista non è convocato. Tutto OK invece per Luca Mazzitelli, già rientrato in gruppo negli scorsi giorni. Genoa-Frosinone avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-FROSINONE
Genoa (3-5-2): J. Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Strootman, Messias; Guðmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, S. Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO GENOA-FROSINONE
Il Genoa può permettersi di tenere i ritmi bassi, tanto il suo l’ha fatto ed è il Frosinone a dover fare la partita avendo necessità di punti. Under 2.5 da giocare a 1,80.