Genoa-Frosinone è il big match odierno in Serie B, fra i rossoblù che vogliono tornare in Serie A e i giallazzurri che stanno dominando il campionato. Al Ferraris calcio d’inizio posticipato alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Genoa ha collezionato quattro punti su sei con Alberto Gilardino in panchina, battendo il Südtirol al Ferraris e pareggiando ad Ascoli la scorsa settimana. L’ex attaccante va col 4-3-1-2 e un cambio in attacco, mettendo George Pușcaș accanto a Massimo Coda con Mattia Aramu sulla trequarti. Resta fuori rispetto al Del Duca Albert Guðmundsson. Probabile sia l’unica modifica di formazione. Il Frosinone è ora a +3 sulla Reggina seconda e +6 sul Bari terzo, che ieri hanno pareggiato 0-0, quindi può ulteriormente allungare in un girone d’andata dominato. Fabio Grosso, che ritrova come avversario in panchina un suo compagno della vittoriosa spedizione azzurra ai Mondiali del 2006, è già campione d’inverno come minimo in coabitazione: un punto e lo sarà anche da solo. L’unico assente è Ben Lhassine Koné, davanti va Marcus Rohdén a destra (favorito su Roberto Insigne) con Giuseppe Caso (un ex) a sinistra e Samuele Mulattieri punta centrale. Sfida particolare poi per Mario Sampirisi, il terzino destro, in quanto un ex. Genoa-Frosinone avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-FROSINONE
Genoa (4-3-1-2): Šemper; Hefti, Bani, Drăgușin, Sabelli; Jagiełło, Strootman, Frendrup; Aramu; Pușcaș, Coda. Allenatore: Gilardino
Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szymiński, Ravanelli, Frabotta; Garritano, Mazzitelli, Boloca; Rohdén, Mulattieri, Caso. Allenatore: Grosso
PRONOSTICO GENOA-FROSINONE
Entrambe arrivano da uno 0-0, i rossoblù ad Ascoli e i giallazzurri col Pisa. Non dovrebbe però essere una partita priva di reti, con l’esito GOAL che si può giocare con una quota attorno a 1.90 nelle varie opzioni.