Pronostico Genoa-Empoli, 28ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Genoa-Empoli è un crocevia fondamentale per la salvezza, soprattutto dopo che ieri il Cagliari ha perso. Alle ore 12.30 squadre in campo al Ferraris, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Cinque pareggi su cinque con Alexander Blessin in panchina ma ora al Genoa serve una vittoria per accorciare concretamente. Il tecnico ha rivelato che un virus ha bloccato Nadiem Amiri, il tedesco ora è a disposizione ma dovrebbe iniziare Nicolò Rovella come trequartista. Senza ancora Caleb Ekuban e Roberto Piccoli da valutare le condizioni di Mattia Destro: se non gioca dal 1′ va Kelvin Yeboah di punta. Sulla sinistra, con Domenico Criscito in partenza e Andrea Cambiaso infortunato, Riccardo Calafiori o Johan Vásquez. L’Empoli ha avuto un 2022 da incubo e non è ancora riuscito a vincere una partita. Ci proverà oggi nel segno degli ex: uno in campo, il centravanti Andrea Pinamonti che non ha perso comunque lo smalto realizzativo, e uno in panchina ossia Aurelio Andreazzoli. Dietro la punta classe ’99 presumibile doppio trequartista, con Nedim Bajrami e Liam Henderson. Il rebus è per quanto riguarda i centrali di difesa, complice anche la squalifica di Ardian Ismajli. Sono favoriti per formare la coppia in mezzo Simone Romagnoli e Sebastiano Luperto, ma non è scontato. Genoa-Empoli avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-EMPOLI

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigård, Bani, Vásquez; Badelj, Sturaro; Guðmundsson, Rovella, Yeboah; Destro. Allenatore: Blessin
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli

PRONOSTICO GENOA-EMPOLI

E se fosse la volta buona per la prima vittoria in casa del Genoa in questa Serie A? I rossoblù sono ancora a secco ma l’Empoli appare piuttosto scarico e forse già appagato e tranquillo. L’1 paga molto bene: è a 2.60.