Genoa-Empoli vale tanto per la zona salvezza e fa proseguire gli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A, aperti dalla vittoria al 94′ ieri della Juventus. Al Ferraris si gioca alle 15, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Per il Genoa la buona notizia è il rientro di Mateo Retegui, che non è al 100% ma sarà a disposizione. Starà ad Alberto Gilardino valutare se impiegarlo dal 1′ o meno, visto che Albert Guðmundsson (così come Mattia Bani) proverà a tornare solo la prossima settimana in Coppa Italia. Senza l’argentino spazio a George Pușcaș con l’altro recuperato Junior Messias, a centrocampo va Ruslan Malinovskyi dopo il gran gol di Frosinone. Torna anche Johan Vásquez come terzo di difesa. L’Empoli è reduce dalla sconfitta nel recupero contro il Sassuolo, anche oggi dovrà fare a meno di Tommaso Baldanzi che da un mese e mezzo convive con problemi fisici accusati con l’Italia Under-21. Per Aurelio Andreazzoli (un ex) c’è Nicolò Cambiaghi trequartista dietro Matteo Cancellieri e Francesco Caputo, per il quale sarà quasi un derby visto il suo trascorso alla Sampdoria. Dubbi anche sulle fasce, con Tyronne Ebuehi e Liberato Cacace favoriti di poco su Bartosz Bereszyński (altro ex blucerchiato) e Simone Bastoni. Genoa-Empoli avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-EMPOLI
Genoa (3-5-2): J. Martínez; De Winter, Drăgușin, Vásquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Messias, Retegui. Allenatore: Gilardino.
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi; Cancellieri, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
PRONOSTICO GENOA-EMPOLI
Il Genoa sta avendo difficoltà in attacco, eredità dei tanti infortuni, l’Empoli vuole muovere la classifica dopo non averlo fatto col Sassuolo. Possibile che ci sia equilibrio almeno in avvio, per questo non va sottovalutato l’X a fine primo tempo: è a 2,17 su 888sport.