Genoa-Cagliari è uno scontro salvezza in programma alle ore 15 per la diciannovesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Ferraris.
Fino a poco fa il Genoa sembrava essere delle due la squadra più in difficoltà, invece arriva ora davanti in classifica. Davide Ballardini ha avuto fin qui un ottimo mese di subentro, può confermare le sensazioni positive viste anche nello 0-0 con l’Atalanta (che ieri ha surclassato il Milan capolista). Conferma per Kevin Strootman a centrocampo, anche perché nel frattempo Stefano Sturaro è passato al Verona. In attacco Eldor Shomurodov e Mattia Destro favoriti su Gianluca Scamacca e Marko Pjaca, dietro dovrebbe giocare ancora Ivan Radovanović adattato. Due mesi e mezzo senza vittorie per il Cagliari, l’ultima contro l’altra genovese ossia la Sampdoria. Eusebio Di Francesco ha anticipato un paio di ballottaggi: uno è quello del partner di Diego Godín, con Sebastian Walukiewicz che può riprendersi il posto rispetto al deludente Luca Ceppitelli, l’altro è quello del terzo centrocampista. Non è esclusa una sorpresa, che sarebbe Riccardo Sottil con l’arretramento di Radja Nainggolan assieme a Nahitan Nández (al ritorno dalla squalifica di due turni) e Alfred Duncan. Sicuro un ex in attacco, anche se non è certo che sia Giovanni Simeone anziché Leonardo Pavoletti: entrambi sono in un brutto periodo di forma. Genoa-Cagliari avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-CAGLIARI
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanović, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov. Allenatore: Ballardini
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godín, Walukiewicz, Lykogiannis; Nández, Nainggolan, Duncan; Sottil, João Pedro; Pavoletti. Allenatore: Di Francesco
PRONOSTICO GENOA-CAGLIARI
Il Cagliari sembra essere in una spirale involutiva senza uscita, tutto il contrario del Genoa che ha pure una buona serie positiva in casa coi sardi. L’1 si gioca a 2.35 da 888sport.