Genoa-Atalanta, sfida più che particolare per il tecnico ospite Gian Piero Gasperini, è in programma alle ore 18 nella ventiquattresima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo lo scialbo pareggio di otto giorni fa a Empoli, il Genoa si ritrova senza Koni De Winter squalificato per l’espulsione rimediata nei minuti finali al Castellani. Alberto Gilardino mette mano alla formazione con Alessandro Vogliacco terzo centrale, mentre i due esterni saranno Djed Spence a destra e il rilanciato Aarón Martín a sinistra. L’alternativa è inserire Stefano Sabelli al posto dello spagnolo e cambiare di fascia l’ex Tottenham. Ruslan Malinovskyi è un ex e avrà voglia di dare un dispiacere al tecnico avversario, l’altro grande ex Gian Piero Gasperini con cui non si era certo lasciato bene. L’Atalanta è priva di un totem come Éderson, a sua volta squalificato. Nei bergamaschi doveva essere il giorno del rientro di Teun Koopmeiners, che figura regolarmente tra i convocati, ma la sua presenza dal 1′ è in dubbio: ha avuto l’influenza negli ultimi giorni. Possibile giochino Marten de Roon (ovviamente) e Mario Pašalić nei due di centrocampo, con Charles De Ketelaere e Aleksej Miranchuk dietro l’altro ex Gianluca Scamacca. Ultima senza Ademola Lookman, stasera atteso dalla finale di Coppa d’Africa. Genoa-Atalanta avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ATALANTA
Genoa (3-5-2): J. Martínez; Vogliacco, Bani, Vásquez; Spence, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martín; Guðmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Holm, de Roon, Pašalić, Ruggeri; De Ketelaere, Miranchuk; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
PRONOSTICO GENOA-ATALANTA
Il Genoa ha fatto molto bene nell’ultimo periodo e ci si aspetta molto dalla partita di oggi, visto quanto vale soprattutto per l’Atalanta. Nonostante ciò l’Over 2.5 è alto: da Snai è a 2,10.