Genk-Fiorentina avvia il girone (Gruppo F) di UEFA Europa Conference League per i viola, dopo aver passato a fatica il turno negli spareggi. In Belgio si gioca alle 18.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Genk è sesto in classifica nella Jupiler Pro League belga, ma a soli tre punti dal Gent capolista. La squadra di Wouter Vrancken gioca con un 4-2-3-1 dove Andi Zeqiri è una vecchia conoscenza dei viola: li sfidò nelle semifinali di UEFA Europa Conference League della scorsa stagione quando era al Basilea (subentrò entrambe le volte). Fra i tanti giovani occhio in particolare al trequartista marocchino classe 2004 Bilal El Khannouss. La Fiorentina è partita per il Belgio senza Giacomo Bonaventura, in gol domenica contro l’Atalanta ma fermato da un colpo (tornerà domenica a Udine). Tanti ballottaggi, come al solito, per Vincenzo Italiano che attende ancora il primo centro di Lucas Beltrán, oggi preferito a M’Bala Nzola. In porta c’è Oliver Christensen e non Pietro Terracciano, maglia dal 1′ anche per Christian Kouamé che ha firmato la rete da tre punti quattro giorni fa lasciando rifiatare Nicolás González decisivo negli spareggi col Rapid Vienna. Scontati i rientri di Cristiano Biraghi e Luca Ranieri in difesa, così come Arthur a centrocampo (attende il debutto Maxime Lopez). Genk-Fiorentina avrà come arbitro la francese Stéphanie Frappart, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GENK-FIORENTINA
Genk (4-2-3-1): Vandevoordt; Muñoz, Cuesta, McKenzie, Kayembe; Galarza, Heynen; Oyen, El Khannouss, Fadera; Zeqiri. Allenatore: Vrancken.
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Kouamé, Brekalo, Sottil; Beltrán. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO GENK-FIORENTINA
Trasferta complicata per la Fiorentina, che si trova davanti un rivale ostico ma deve subito mettere in discesa il girone. C’è l’Over 2.5 a un interessante 1,75 con le quote di Fastbet.