Galles-Turchia mette le residue speranze di qualificazione diretta per gli Europei ai padroni di casa. Al Cardiff City Stadium appuntamento alle 20.45 ora italiana, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Galles c’è una sola strada: vincere e sperare che la Croazia non faccia altrettanto. La nazionale allenata da Rob Page, che comunque ha gli spareggi garantiti in caso di chiusura al terzo posto, non ha il destino nelle sue mani e deve attendere buone notizie da Zagabria. Brennan Johnson, del Tottenham, è previsto torni titolare nei due (l’altro è Harry Wilson) dietro l’unica punta Kieffer Moore. In difesa resta fuori Chris Mepham per squalifica. La Turchia è reduce dal turno di riposo, dove ha battuto 2-3 la Germania in amichevole. Vincenzo Montella non ha particolari calcoli da fare, visto che comunque è già qualificato e il suo l’ha fatto. Per questo motivo ha potuto rimandare a Milano Hakan Çalhanoğlu, sia perché era influenzato sia soprattutto perché ieri è diventato padre per la terza volta. Al posto del centrocampista dell’Inter dovrebbe giocare Emre Akbaba. Il classe 2005 della Juventus Kenan Yıldız ha segnato al suo debutto da titolare nel match contro i tedeschi (ed è proprio nato in Germania), oggi occasione per vederlo all’opera anche in una partita competitiva. Galles-Turchia avrà come arbitro lo sloveno Matej Jug.
PROBABILI FORMAZIONI GALLES-TURCHIA
Galles (3-4-2-1): Ward; Lockyer, Rodon, Davies; Roberts, J. James, Ampadu, Williams; Johnson, H. Wilson; Moore. Commissario tecnico: Page.
Turchia (4-3-3): Altay Bayındır; Çelik, Bardakcı, Ayhan, Kadıoğlu; Akbaba, Özcan, Yüksek; Aktürkoğlu, Yılmaz , Yıldız. Commissario tecnico: Montella.
PRONOSTICO GALLES-TURCHIA
Il Galles potrebbe fare il suo, visto che alla Turchia questa partita non interessa, e sperare che arrivi il risultato necessario per la qualificazione da Croazia-Armenia (anche se è difficile). L’1 a Cardiff è a 2,23 su Betnero.