Pronostico Galles-Svizzera, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Galles-Svizzera è la prima delle tre partite di oggi agli Europei. Si riprende alle 15 a Baku, nel primo incontro di un torneo principale disputato in Azerbaigian: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Galles si appoggia a Gareth Bale per provare a ripetere i fasti del 2016, quando arrivò fino alle semifinali. Il miglior giocatore di Robert Page è reduce da tante stagioni con molte più ombre che luci, ma dovrà ritrovare lo smalto classico per guidare i suoi. Non c’è un vero e proprio centravanti, potrebbe farlo uno fra Tyler Roberts e Harry Wilson lasciando lo stesso Bale libero di partire sulla fascia. Da segnalare anche Daniel James, del Manchester United, esterno destro. La Svizzera in teoria sarebbe la seconda forza del girone dietro all’Italia: dovrà dimostrarlo. Vladimir Petković punta su un gruppo ormai fondato da anni, con tanti giocatori che militano in Bundesliga o Premier League. Fra questi Xherdan Shaqiri, la stella, ma anche Granit Xhaka che presto potrebbe arrivare in Italia viste le voci sulla Roma. Ricardo Rodríguez, che al Milan non ha certo avuto un periodo semplice gli scorsi anni, dopo aver fatto più volte il terzo di difesa (anche al Torino) ora sarà l’esterno sinistro nel 3-4-1-2. Galles-Svizzera avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta streaming su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES-SVIZZERA

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Allen, Ampadu, Williams; James, Wilson, Bale. Commissario tecnico: Page
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović. Commissario tecnico: Petković

PRONOSTICO GALLES-SVIZZERA

Il Galles è passato attraverso tanti problemi nella sua marcia di avvicinamento a EURO 2020, fra cui il cambio di commissario tecnico. La Svizzera potrà approfittarne: non sarà a senso unico come Turchia-Italia, ma il 2 a 2.10 da 888sport resta una quota invitantissima.