Pronostico Galles-Olanda, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Galles-Olanda vede tornare in campo i padroni di casa in UEFA Nations League, dopo aver giocato domenica il play-off di qualificazione ai Mondiali con l’Ucraina. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, a Cardiff si gioca alle ore 20.45.

Per il Galles questo girone di UEFA Nations League, dopo aver perso mercoledì scorso in rimonta in Polonia, sa tanto di preparazione ai Mondiali, riconquistati dopo ben sessantotto anni. Soprattutto per Gareth Bale, ora svincolato di lusso, che oggi dovrebbe lasciare il posto a Harry Wilson nel tridente di Robert Page. In difesa spazio anche per Ethan Ampadu, reduce da retrocessione col Venezia, e Joe Rodon del Tottenham. Nell’Olanda mancherà Virgil van Dijk ma Louis van Gaal ha già annunciato il suo sostituto: sarà Stefan de Vrij, che ne eredita anche la fascia da capitano. A sorpresa contro il Belgio in porta c’era Jasper Cillessen, che dovrebbe essere di nuovo preferito a Mark Flekken. Il modulo, anziché il 4-3-3 di scuola Oranje, è il 3-5-2 e va Jurriën Timber a completare il pacchetto difensivo con Matthijs de Ligt (che ha “tuonato” negli scorsi giorni sulla Juventus). In attacco Memphis Depay, mattatore a Bruxelles, e Steven Bergwijn che probabilmente lascerà il Tottenham e può mettersi in luce per il mercato. Galles-Olanda avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES-OLANDA

Galles (3-4-3): Ward; Rodon, Ampadu, Norrington-Davies; M. Smith, J. Williams, Levitt, Burns; Matondo, H. Wilson, S. Thomas. Commissario tecnico: Page
Olanda (3-5-2): Cillessen; Timber, de Vrij, de Ligt; Dumfries, Berghuis, F. de Jong, Koopmeiners, Blind; Bergwijn, Depay. Commissario tecnico: van Gaal

PRONOSTICO GALLES-OLANDA

L’Olanda ha cominciato con un roboante 1-4 in Belgio e ha tutta l’aria di volersi giocare questa UEFA Nations League al meglio. La Combo 2 e Over 2.5 è data a 2.31, stando alle quote Betnero, e vale la puntata.