Pronostico Galles-Iran, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Galles-Iran è la partita che fa cominciare la seconda giornata dei Mondiali, alle ore 11 all’Ahmed bin Ali Stadium. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Gruppo A.

Il Galles è stato ovviamente trascinato da Gareth Bale, il cui rigore lunedì sera ha ripreso gli Stati Uniti. Rob Page deve valutare le condizioni di Ethan Ampadu, con il difensore dello Spezia che ha subito un colpo. Torna Joe Allen, fuori del tutto quattro giorni fa, ma non essendo al 100% e non giocando da due mesi è inevitabile che partirà dalla panchina con minutaggio nemmeno troppo ampio. L’Iran ha cominciato i Mondiali perdendo 6-2 con l’Inghilterra e dovendo pure rinunciare al proprio portiere, Alireza Beiranvand, che per un durissimo scontro di gioco ha dovuto abbandonare il campo dopo appena un quarto d’ora (aspettando forse pure troppo tempo per essere cambiato). Carlos Queiroz nella prima ha lasciato fuori, un po’ a sorpresa, l’attaccante Sardar Azmoun e dovrà scegliere se riproporlo a gara in corso oppure confermare lo schieramento col solo Mehdi Taremi unica punta. Quest’ultimo, nonostante tutto, è riuscito a chiudere la prima giornata della fase a gironi come uno dei vari capocannonieri, visti i due gol comunque ininfluenti contro gli inglesi. Galles-Iran avrà come arbitro il guatemalteco Mario Escobar, diretta TV su Rai 2 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES-IRAN

Galles (3-4-2-1): Hennessey; Mepham, Rodon, Ben Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, N. Williams; James, Bale; Moore. Commissario tecnico: Page
Iran (5-4-1): H. Hosseini; Moharrami, Pouraliganji, Cheshmi, M. Hosseini, Mohammadi; Jahanbakhsh, Noorollahi, Karimi, Gholizadeh; Taremi. Commissario tecnico: Queiroz

PRONOSTICO GALLES-IRAN

Dopo l’esordio shock a livello difensivo l’Iran proverà quantomeno a regolarsi dietro, per non beccare un’altra imbarcata che toglierebbe ogni possibilità di qualificazione. C’è il NO GOAL che si può giocare, Betnero lo dà a 1.71.