Pronostico Galles-Inghilterra, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Galles-Inghilterra è un derby ad Al Rayyan (Ahmed bin Ali Stadium), per definire la qualificazione dal Gruppo B dei Mondiali. Calcio d’inizio alle 20 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Galles ha perso la possibilità di fare due pareggi su due addirittura al 98′, subendo il primo dei due gol in pieno recupero da parte dell’Iran. Per Rob Page sembra quasi un’impresa disperata, ma una vittoria cambierebbe tutto. Gareth Bale è ovviamente l’uomo a cui tutto il Paese si affida, come lui Aaron Ramsey e i tanti giocatori che militano in Premier League. Fra questi Danny Ward, portiere del Leicester City che rimpiazzerà lo squalificato Wayne Hennessey. L’Inghilterra ha deluso contro gli Stati Uniti (0-0) dopo aver dilagato contro l’Iran (6-2), ma soprattutto non ha ancora trovato il primo gol di Harry Kane a questi Mondiali. Il centravanti del Tottenham ci riproverà oggi, presumibilmente con una novità nei tre dietro di lui: Phil Foden per uno tra Mason Mount, Bukayo Saka e Raheem Sterling. A Gareth Southgate potrebbe venire l’idea di cambiare anche il terzino destro, ci sono il recuperato Kyle Walker e Trent Alexander-Arnold oltre a Kieran Trippier. Ancora Harry Maguire al centro della difesa, visto che in nazionale non ha perso il posto come al Manchester United. Galles-Inghilterra avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Rai Sport + e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES-INGHILTERRA

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Ben Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, N. Williams; James, Moore, Bale. Commissario tecnico: Page
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Foden; Kane. Commissario tecnico: Southgate

PRONOSTICO GALLES-INGHILTERRA

OK la vittoria inglese, ma il 6-2 contro l’Iran sembra essere già un lontano ricordo. Si può andare dunque sulla Combo 2 e Under 3.5, che William Hill dà a 1.90.