Galles-Croazia è scontro diretto per la qualificazione agli Europei del prossimo anno in Germania. Al Cardiff City Stadium appuntamento alle 20.45 ora italiana, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Il Galles ha osservato il turno di riposo nella scorsa giornata, avendo così ora campo libero da qui alla fine delle qualificazioni. Rob Page ha fatto turnover nella vittoria per 4-0 in amichevole contro Gibilterra di mercoledì, partita che inevitabilmente non può dare grandi indicazioni per stasera. Kieffer Moore sarà il centravanti, supportato da Daniel James e Harry Wilson. Fra gli assenti figura, per infortunio come spesso gli è capitato in carriera, l’ex Juventus Aaron Ramsey. Anche la Croazia ha qualche problema con le assenze, la principale è ovviamente Ivan Perišić che tornerà (forse) per gli Europei in caso di qualificazione. A Zlatko Dalić serve un po’ più di peso in attacco, come si è visto nella sconfitta per 0-1 contro la Turchia (altro scontro diretto) di giovedì. Manca Andrej Kramarić, perciò probabile l’utilizzo di Bruno Petković (ex fra le altre di Bologna, Catania e Trapani), con Josip Brekalo che può giocare a sinistra e sfruttare il buon momento. C’è Nikola Vlašić del Torino a completare il tridente, partendo sulla destra nel 4-3-3 dove invece Luka Modrić giostra interno destro (essendoci Marcelo Brozović davanti alla difesa). Galles-Croazia avrà come arbitro l’italiano Davide Massa.
PROBABILI FORMAZIONI GALLES-CROAZIA
Galles (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, J. James, Ampadu, N. Williams; Wilson, D. James; Moore. Commissario tecnico: Page.
Croazia (4-3-3): Livaković; Stanišić, Šutalo, Gvardiol, Sosa; Modrić, Brozović, Kovačić; Vlašić, Petković, Brekalo. Commissario tecnico: Dalić.
PRONOSTICO GALLES-CROAZIA
Chi vince non si può dire che abbia un piede e mezzo in Germania, ma di certo il pareggio creerebbe grossi problemi a entrambe essendoci anche la sorpresa Lettonia a inseguire la Turchia. GOAL a 1,90 da 888sport.