Galatasaray-Lazio apre la campagna in Europa League dei biancocelesti, con l’esordio a Istanbul. Si gioca nel nuovo orario delle coppe europee, alle 18.45, di seguito le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il grande ex di stasera è in porta: Fernando Muslera. Portato in Europa proprio dai biancocelesti nel 2007, gli deve la possiblità di aver fatto la lunga carriera. In difesa c’è il terzino sinistro Patrick van Aanholt, preso da svincolato dopo la fine dell’esperienza al Crystal Palace, davanti il gigante Mbaye Diagne. Formazione di media difficoltà quella allenata da Fatih Terim, santone del calcio turco con esperienze in Europa. Nella Lazio è il momento buono per far affermare alcune delle novità di formazione, in particolare giovani. Questo significa che giocheranno sia Mattia Zaccagni sia Raúl Moro, con il debutto di Toma Bašić in mezzo al campo e il rilancio di Thomas Strakosha fra i pali per José Manuel Reina. La difesa non cambia relativamente, anche se viene testato Manuel Lazzari reduce da un problema fisico, poi sarà Patric il partner di Francesco Acerbi. In attacco oggi toccherà a Vedat Muriqi e dovrà dimostrare che l’aria di Istanbul gli porta male: per lui due stagioni buone al Fenerbahçe. Chissà che non sia la giornata buona per il suo lancio in biancoceleste. Galatasaray-Lazio avrà come arbitro lo sloveno Matej Jug, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY-LAZIO
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcão, van Aanholt; Kutlu, Antalyalı; Cicâldău, Moruțan, Aktürkoğlu; Dervişoğlu. Allenatore Terim.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinković-Savić, Escalante, Bašić; Pedro, Muriqi, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO GALATASARAY-LAZIO
Per la Lazio potrebbe essere la trasferta più difficile del girone, visto poi come sono i tifosi turchi. Non sarà facile tornare indenni da Istanbul per i biancocelesti, si va per il GOAL a 1.60 da 888sport888sport.