Fulham-Wolverhampton è la prima partita di un weekend “incompleto” in Premier League, complice la finale della Carabao Cup fra Manchester United e Newcastle United. Alle 21 il calcio d’inizio a Londra, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Sette punti sugli ultimi nove disponibili hanno rilanciato il Fulham, dopo una leggera flessione, per la qualificazione alle coppe europee. Marco Silva sta facendo un ottimo lavoro nonostante i problemi fisici di Aleksandar Mitrović, pure oggi costretto a rimanere fuori. L’ex Napoli Carlos Vinícius sarà il centravanti, ma attenzione all’israeliano Manor Solomon che si è ambientato e ha segnato anche nella vittoria per 0-1 nel finale a Brighton la scorsa settimana. Il Wolverhampton è di contro appena tre punti sopra la zona retrocessione, ma ha vinto tre delle ultime cinque partite. Il rilancio sotto la guida di Julen Lopetegui è avvenuto e i Wolves non sono più la squadra della prima parte di stagione. Possibile uno schieramento senza un vero centravanti, con Pablo Sarabia (buon innesto di gennaio) assieme a Daniel Podence e Adama Traoré. Le alternative, tutt’altro che da squadra in corsa per salvarsi, si chiamano Diego Costa e Matheus Cunha. Torna dalla squalifica l’ex Juventus Mario Lemina, che peraltro ha vestito anche la maglia dei rivali odierni. Fulham-Wolverhampton avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI FULHAM-WOLVERHAMPTON
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Solomon, Andreas Pereira, Willian; Vinícius. Manager: Marco Silva
Wolverhampton (4-3-3): José Sá; Nélson Semedo, Kilman, Dawson, Hugo Bueno; Lemina, Rúben Neves, Matheus Nunes; A. Traoré, Podence, Sarabia. Manager: Lopetegui
PRONOSTICO FULHAM-WOLVERHAMPTON
Partita dove un gol potrebbe fare la differenza, fra due squadre in un buon momento di forma e col Fulham che ha preso pochi gol di recente. L’Under 2.5 non è poi così basso, 1.73 per Snai.