Frosinone-Ternana è il primo dei due posticipi per chiudere il girone d’andata di Serie B. Calcio d’inizio allo Stirpe fissato alle ore 18 del Boxing Day, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Il Frosinone ha un po’ rallentato la sua scorsa, fra lo 0-0 contro il Pisa e la sconfitta per 1-0 al Ferraris col Genoa. La squadra di Fabio Grosso cerca di ritrovare la vittoria, che in casa manca addirittura dal 5 novembre contro il Perugia. Matteo Cotali era in dubbio causa influenza, ma ha recuperato almeno per entrare nell’elenco dei convocati. Nel tridente Samuele Mulattieri la punta centrale, Luca Garritano e Roberto Insigne favoriti come esterni. La Ternana ha vinto solo una partita su quattro (contro il Cagliari) dal cambio in panchina, la cura Aurelio Andreazzoli ancora non si è fatta sentire come i rossoverdi avrebbero voluto. Francesco Di Tacchio è squalificato, deve esserci una modifica rispetto al centrocampo dell’ultima partita e il prescelto sembra essere Davide Agazzi. Con César Falletti intoccabile nel ruolo di trequartista sono in tre per due maglie a formare la coppia d’attacco: Andrea Favilli, ora di nuovo ristabilito, e Anthony Partipilo più di Stefano Pettinari. Per l’ex allenatore dell’Empoli c’è il suo classico 4-3-1-2 come modulo. Frosinone-Ternana avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TERNANA
Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Szymiński, Cotali; Rohdén, Boloca, Lulić; Insigne, Mulattieri, Garritano. Allenatore: Grosso
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Mantovani, Sørensen, Corrado; M. Coulibaly, Agazzi, Palumbo; Falletti; Favilli, Partipilo. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO FROSINONE-TERNANA
Per Grosso è quasi come se fosse un derby, visto il suo noto passato al Perugia. Il Frosinone cerca di riprendersi per non dilapidare molto del vantaggio costruito in questo girone d’andata, c’è da giocare l’1 a 1.75 su Betnero.