Frosinone-Sassuolo partita speciale per Eusebio Di Francesco, che ritrova la squadra dove ha conseguito i migliori risultati nella sua carriera da allenatore portandola in Serie A e in Europa. Alle 15 il calcio d’inizio allo Stirpe, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Frosinone è senza il suo rigorista nonché una delle sorprese di inizio stagione: l’ex Abdou Harroui, che per infortunio è costretto a saltare la partita. Ci sono però diversi altri giocatori dal passato neroverde (oltre a Eusebio Di Francesco), da Stefano Turati in porta a Riccardo Marchizza terzino sinistro passando per i centrocampisti Mehdi Bourabia e Luca Mazzitelli. Non al meglio Walid Cheddira, in ballottaggio con Kaio Jorge (come nuovi acquisti c’è anche Reinier). Anche nel Sassuolo c’è qualche ex, per esempio Daniel Boloca e Samuele Mulattieri protagonisti della promozione (ma giocherà solo il primo) e Andrea Pinamonti. Alessio Dionisi ha annunciato che non sarà della partita Andrea Consigli, quindi in porta occasione per Alessio Cragno alla ricerca di continuità dopo un anno in panchina al Monza. Samu Castillejo, arrivato a fine mercato e al ritorno in Italia, potrebbe avere una chance dal 1′ ma si gioca il posto con Nedim Bajrami, tornato al meglio dalla nazionale visti i risultati dell’Albania. Frosinone-Sassuolo avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-SASSUOLO
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Bourabia, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Kaio Jorge, Báez. Allenatore: E. Di Francesco
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlić, Tressoldi, Viña; Matheus Henrique, Boloca; D. Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
PRONOSTICO FROSINONE-SASSUOLO
Il Frosinone ha cominciato bene il campionato (quattro punti), il Sassuolo si è rialzato prima della sosta coi tre punti col Verona. Motivo per cui non è da escludere che finisca X, eventualità data a 3,50 su 888sport.