Frosinone-Pisa sa molto di anticipo della prossima Serie B, visto che entrambe le squadre saranno al via del campionato cadetto che comincia venerdì. Oggi si affrontano alle ore 18 per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia: le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Frosinone la parola d’ordine è voltare pagina, dopo la drammatica retrocessione all’ultimo nella scorsa stagione. Ora c’è Vincenzo Vivarini in panchina, che ha portato il Catanzaro ai play-off. Senza più Matías Soulé cambia anche il modulo, diventa 3-5-2 con Giorgi Kvernadze che parte largo a sinistra. Giuseppe Ambrosino, nuovo arrivato, e Marvin Çuni reduce da un anno di esperienza in giallazzurro saranno le due punte, fuori Marco Brescianini che sarà ceduto. Per il Pisa il precampionato ha già dato una brutta notizia, il gravissimo infortunio dieci giorni fa contro l’Inter di Tomás Esteves che resterà fuori per l’intera stagione. Venerdì è arrivato dall’Atalanta il difensore Giovanni Bonfanti, subito inserito fra i convocati da Filippo Inzaghi. Non dovrebbe però partire titolare, mentre a destra al posto del portoghese va Idrissa Touré. L’omonimo del centrale, ossia la punta Nicholas Bonfanti, sarà invece l’attaccante nel 3-4-2-1 supportato da Stefano Moreo e Mattéo Tramoni, quest’ultimo senza più il fratello minore Lisandru come compagno che è andato in patria al Bastia sei giorni fa. Frosinone-Pisa avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-PISA
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Monterisi, Cittadini, Marchizza; Ghedjemis, Cichella, Gelli, Garritano, Kvernadze; Ambrosino, Çuni. Allenatore: Vivarini.
Pisa (3-4-2-1): Šemper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, M. Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. Allenatore: F. Inzaghi.
PRONOSTICO FROSINONE-PISA
Due squadre che vogliono essere protagoniste nella Serie B che inizierà fra soli quattro giorni. Meglio del GOAL, almeno come quota, c’è l’Over 2.5 perché è più alto: paga 1,73 usando come riferimento il palinsesto di Snai.