Frosinone-Monza prende lo slot delle 15 nel sabato di Serie A, come seconda partita del giorno dell’Epifania. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match dello Stirpe.
In attesa dello storico quarto di finale di Coppa Italia con la Juventus di giovedì prossimo, prima volta che il Frosinone arriva così lontano nella competizione, i giallazzurri cercano di riscattare la sconfitta contro la Lazio prima di Capodanno. Eusebio Di Francesco ha ovviamente Matías Soulé come prima opzione, giocherà uno fra Luca Mazzitelli e Reinier nei tre di centrocampo dove Marco Brescianini è influenzato. Ha recuperato Arijon Ibrahimović, mentre sarà decisivo un check in mattinata per Pol Lirola. Nel Monza, in attesa di qualche rinforzo dal mercato soprattutto in attacco, Raffaele Palladino dovrebbe rimettere dal 1′ Andrea Colpani che a Napoli otto giorni fa era entrato a gara in corso. Per il posto accanto a lui Dany Mota è in ballottaggio con Samuel Vignato, che ha fatto molto bene nella rifinitura. È recuperato Armando Izzo, non rischiato al Maradona nella scorsa giornata, così come Danilo D’Ambrosio che era uscito a un quarto d’ora dalla fine per un problema fisico ora superato. Matteo Pessina ha da cercare di superare il rigore sbagliato che poteva dare tre punti contro i campioni in carica. Frosinone-Monza avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-MONZA
Frosinone (3-4-3): Turati; Monterisi, S. Romagnoli, Okoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO FROSINONE-MONZA
Sfida tra due squadre che hanno fatto entrambe bene nella prima metà di stagione e che possono guardare con ottimismo al 2024. Oggi previsto il GOAL, si gioca a 1,67.