Frosinone-Juventus apre il sabato di Natale in Serie A, come unica partita alle 12.30. A seguire le probabili formazioni e il pronostico per l’incontro dello Stirpe.
Il Frosinone si è creato una colonia bianconera, che sta facendo benissimo e aiutando i giallazzurri a fare un’ottima stagione. Enzo Barrenechea si è preso la copertina martedì a Napoli, avviando il sensazionale 0-4 in Coppa Italia, Kaio Jorge si è sbloccato sabato scorso a Lecce su rigore mentre Matías Soulé è indiscutibilmente il migliore a disposizione di Eusebio Di Francesco. Non sarebbe una sorpresa vederli tutti dal 1′: a rischiare di più è il brasiliano, in un attacco dove è a disposizione Marvin Çuni ma non Arijon Ibrahimović. Squalificato Caleb Okoli. Un piccolo fastidio, non certo il primo, ha costretto Federico Chiesa a rimanere a Torino. Non è però scontato che nella Juventus ci sia Dušan Vlahović titolare: Massimiliano Allegri sta pensando alla suggestione della coppia d’attacco formata da Arkadiusz Milik e dal 2005 Kenan Yıldız, già più volte utilizzato. Questo perché davanti manca pure Moise Kean, come già noto da un paio di settimane. Andrea Cambiaso ormai sta diventando titolare sulla destra, lui che giocherebbe a sinistra, cosa che sta togliendo spazio a Timothy Weah. Con l’americano in campo può star fuori Filip Kostić. Frosinone-Juventus avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-JUVENTUS
Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, S. Romagnoli, Garritano; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. Allenatore: Di Francesco.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Milik, Yıldız. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO FROSINONE-JUVENTUS
La Juventus gioca ancora una volta prima dell’Inter e non può non provare a mettere pressione, anche se al massimo può andare a -1. Il 2 non paga così basso: 1.60 su Betnero è quota che ci sta.