Frosinone-Genoa è sfida fra neopromosse in Serie A, ma dopo dodici giornate entrambe sono andate alla sosta in una situazione di classifica non certo pericolante (soprattutto i giallazzurri). Alle 15 si affrontano allo Stirpe, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Frosinone sosta tranquilla nonostante la sconfitta per 2-0 contro l’Inter, dove la squadra di Eusebio Di Francesco ha prodotto relativamente poco (giocando con la difesa a tre, oggi torna al 4-3-3). Matías Soulé al Meazza si è acceso a intermittenza così come Reinier, entrambi sono chiamati al riscatto. Non c’è Abdou Harroui, con Luca Mazzitelli che al massimo andrà in panchina c’è una chance dal 1′ per Marco Brescianini, comunque spesso utilizzato. Il Genoa è spuntato in attacco: a Mateo Retegui, che da un mese si trascina dietro problemi fisici, e Caleb Ekuban si è aggiunto anche Albert Guðmundsson. Ossia la stragrande maggioranza del pacchetto offensivo dei rossoblù. Alberto Gilardino deve quindi avanzare di nuovo Ruslan Malinovskyi come già visto a Cagliari (senza grandi risultati), quantomeno ritrova Junior Messias che potrà avere un ruolo chiave in corsa. Dietro Johan Vásquez è tornato tardi dagli impegni col Messico, con Mattia Bani indisponibile c’è Alessandro Vogliacco in rampa di lancio, mentre Ridgeciano Haps è favorito su Aarón Martín a sinistra. Frosinone-Genoa avrà come arbitro Luca Zufferli, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-GENOA
Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cheddira, Ibrahimović. Allenatore: Di Francesco.
Genoa (3-5-2): J. Martínez; De Winter, Drăgușin, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Pușcaș. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO FROSINONE-GENOA
Il Frosinone affronta un Genoa spuntato che, probabilmente, cercherà di stare dietro tranquillo e costruire qualcosa sul poco a disposizione. Probabile quindi l’Under 2.5, quota di 1,67 dal palinsesto del bookmaker Betnero.