Frosinone-Fiorentina vede il ritorno in campo di una delle rivelazioni di questo inizio di stagione in Serie A. Alle 18.30 l’attesa partita dello Stirpe, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Frosinone sta proseguendo la sua serie d’imbattibilità, con due vittorie e due pareggi dopo la sconfitta nel match inaugurale col Napoli. Eusebio Di Francesco ha trovato la quadra con Walid Cheddira supportato da Matías Soulé e Jaime Báez, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Giuseppe Caso. I problemi sono in mezzo al campo, dove mancheranno Francesco Gelli e Abdou Harroui che avevano dato un contributo nelle primissime partite disputate: la sorpresa è Luca Garritano. Per la Fiorentina comincia il lungo periodo senza Dodô, costretto a operarsi al ginocchio per l’infortunio domenica in avvio a Udine. Al suo posto promosso Michael Kayode, il classe 2004 che ha vinto gli Europei Under-19 con l’Italia a luglio. Torna Nicolás González fra i convocati, dopo aver saltato la partita di quattro giorni fa, ma difficilmente Vincenzo Italiano lo rischierà dal 1′. Così occhio a Riccardo Sottil, fra i tanti giocatori offensivi a disposizione dei viola (Lucas Beltrán dovrebbe essere il centravanti). In porta Pietro Terracciano ha fatto i miracoli in Friuli e sembra essere lui il titolare designato. Frosinone-Fiorentina avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-FIORENTINA
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Báez. Allenatore: Di Francesco.
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, Martínez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; R. Sottil, Bonaventura, Kouamé; Beltrán. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO FROSINONE-FIORENTINA
Sfida fra due squadre che hanno fatto vedere cose interessanti, soprattutto il Frosinone che assieme al Lecce è la grande sorpresa del primo mese di campionato. C’è il GOAL da prendere, a 1,68 su Fastbet.