Pronostico Frosinone-Cosenza, 8ª giornata Serie B: probabili formazioni

0

Frosinone-Cosenza è l’anticipo dello Stirpe che si gioca stasera alle ore 21 per l’ottava giornata di Serie B. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita.

Il Frosinone cerca l’aggancio, anche se potrebbe essere per nemmeno ventiquattro ore, all’Empoli. I giallazzurri vincendo stasera andrebbero a sedici punti, come i toscani, riscattando la sconfitta di Monza prima della sosta. Alessandro Nesta ha smentito che la squadra sia in emergenza dal punto di vista dei giocatori, quindi andranno solo in panchina Grigoris Kastanos, reduce dagli impegni in nazionale, e Marco Capuano non al meglio. Ha recuperato invece Lorenzo Ariaudo, che sarà al centro della difesa a tre dei ciociari. In attacco può tornare titolare Federico Dionisi per fare coppia con Camillo Ciano. Il Cosenza è reduce da due sconfitte consecutive, che hanno portato i calabresi ai margini della zona play-out. Per gli uomini di Roberto Occhiuzzi obbligatorio invertire la rotta, ma non sarà certo una passeggiata. È squalificato Gianmarco Ingrosso, espulso dalla panchina nel KO per 1-2 contro il Brescia. C’è un ballottaggio fra Ben Lhassine Koné e Daniele Sciaudone a centrocampo, ma potrebbero giocare entrambi nel caso in cui il tecnico dovesse optare per un modulo speculare, il 3-5-2, anziché il 3-4-3 (opzione non esclusa ieri in conferenza stampa). Chiede spazio Mohamed Bahlouli, entrato a gara in corso e in gol nell’ultima partita. Frosinone-Cosenza avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Rai Sport +.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-COSENZA

Frosinone (3-5-2): Bardi; Curado, Ariaudo, Brighenti; Salvi, Rohdén, Tabanelli, Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi. Allenatore: Nesta
Cosenza (3-4-3): Falcone; Legittimo, Idda, Tiritiello; Bittante, Sciaudone, Bruccini, Vera; Carretta, Borrelli, Báez. Allenatore: Occhiuzzi

PRONOSTICO FROSINONE-COSENZA

Due squadre andate alla sosta con una sconfitta entrambe, vorranno riscattarsi. Di qualità ne ha più il Frosinone, che può quindi prevalere anche contando sulle opzioni a gara in corso: l’1 su Betnero paga 1.74.