Da Frosinone-Bologna inizia la lunga domenica di Serie A, con la prima di cinque partite di oggi per la trentunesima giornata. In campo alle 12.30 allo Stirpe, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Frosinone prima di Pasqua ha mosso la classifica con il pari col Genoa, ma in questa giornata hanno già fatto altrettanto due rivali: il Sassuolo effettuando l’aggancio col 2-2 (subito al 91′) con la Salernitana venerdì, l’Empoli staccando e portandosi a +3 col 3-2 (al 94′) sul Torino ieri sera. Eusebio Di Francesco sta vedendo sfumare tutto quanto di buono fatto nella prima parte, serve un’inversione di rotta. Che passa necessariamente da Matías Soulé e Walid Cheddira, due fra le poche certezze. Anche di modulo: oggi possibile il 3-4-2-1. Nel Bologna quarto che vede la Champions League sempre più vicina Thiago Motta ha perso Jens Odgaard, quindi Joshua Zirkzee non avrà il backup. Ballottaggio fra Riccardo Orsolini e Dan Ndoye, anche se il primo ha aperto la vittoria di sei giorni fa contro la Salernitana. Chiusa da Charalampos Lykogiannis, pure lui in lizza con Victor Kristiansen sulla fascia sinistra. Dubbio anche in porta, tra Federico Ravaglia e Łukasz Skorupski che si sono più volte alternati (con profitto) nel corso di questa stagione finora entusiasmante per i colori rossoblù. Frosinone-Bologna avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-BOLOGNA
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, S. Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO FROSINONE-BOLOGNA
Il Frosinone cercherà di reggere l’urto di una squadra che è lanciata dall’entusiasmo e non solo. Questo fa sì che si possa provare l’X a fine primo tempo, una scommessa che William Hill mette a 2,15 in palinsesto.