Frosinone-Ascoli non è ancora il momento della festa per la capolista della Serie B, ma può essere una tappa decisiva per avvicinarsi alla promozione. Calcio d’inizio alle ore 15 allo Stirpe, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Un punto nelle ultime tre giornate e due sconfitte nelle ultime tre partite in casa. Il Frosinone rullo compressore che si vedeva fino a poco più di un mese fa si è preso una pausa, complice anche il grande vantaggio in classifica. Fabio Grosso dovrebbe mettere Samuele Mulattieri al centro dell’attacco, con Roberto Insigne (autore dell’unico gol all’andata) e Giuseppe Caso ai lati nel 4-3-3. Mario Sampirisi la probabile scelta nel ruolo di terzino destro. Per l’Ascoli situazione di classifica non così tranquilla oggi mancherà anche Lorenco Šimić, espulso nella scorsa giornata e sostituito in difesa da Danilo Quaranta. Per Roberto Breda c’è il 4-3-1-2 come modulo, la sorpresa di formazione potrebbe essere aggiungere il portoghese Pedro Mendes come trequartista dietro Francesco Forte e Federico Dionisi in attacco. Quest’ultimo è favorito rispetto a Cedric Gondo. Pochi dubbi per il resto della formazione dei bianconeri, con Michele Collocolo in mezzo al campo che nel match del Del Duca lo scorso 11 novembre (0-1) si fece espellere a inizio ripresa. Frosinone-Ascoli avrà come arbitro Alberto Santoro, diretta TV su Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-ASCOLI
Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohdén, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Mulattieri, Caso. Allenatore: Grosso
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Quaranta, Falasco; Collocolo, Büchel, Caligara; Pedro Mendes; Forte, Dionisi. Allenatore: Breda
PRONOSTICO FROSINONE-ASCOLI
Appena sotto la pari la quota della Combo 1 e Over 1.5, utilizzando le quote di Betnero: scommessa giocabile a 1.99. Possibile che il Frosinone ritrovi la forma perduta nelle ultime giornate, avendo la meglio su un avversario comunque non così facile da superare.