Pronostico Friburgo-RB Lipsia, finale DFB-Pokal: probabili formazioni

0

Friburgo-RB Lipsia assegna la DFB-Pokal 2021-2022 con una finale assolutamente inedita. All’Olympiastadion di Berlino (in campo neutro) si parte alle ore 20, così le probabili formazioni col nostro pronostico.

Il Friburgo ha il tifo più o meno di tutta la Germania, che non ha grande piacere a vedere la proprietà Red Bull festeggiare. La squadra di Christian Streich fino all’ultimo ha sperato di arrivare quarta, poi a festeggiare sono stati proprio i rivali odierni. A Vincenzo Grifo e Nico Schlotterbeck, quest’ultimo alla fine della sua esperienza visto che passerà al Borussia Dortmund, il compito di ottenere un’immediata rivincita. In attacco è ballottaggio aperto fra Nils Petersen e Lucas Höler per il ruolo di centravanti, quest’ultimo favorito. Il RB Lipsia è riuscito a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, ora cerca di mettere nella bacheca il primo trofeo della sua storia. Domenico Tedesco ha risistemato una prima parte di stagione negativa sotto la guida di Jesse Marsch, punta a completare l’opera. Christopher Nkunku ha avuto un’annata spettacolare, non è un vero e proprio attaccante ma ha fatto meglio del centravanti André Silva. Tripla opzione per il ruolo di trequartista: Emil Forsberg, Dani Olmo oppure Dominik Szoboszlai. Come di consueto le discese di Angeliño a sinistra sono un fattore da non sottovalutare mai. Friburgo-RB Lipsia avrà come arbitro Sascha Stegemann, diretta streaming su Helbiz Media.

PROBABILI FORMAZIONI FRIBURGO-RB LIPSIA

Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Jeong, Grifo; Höler. Allenatore: Streich
RB Lipsia (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orbán, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angeliño; Forsberg; André Silva, Nkunku. Allenatore: Tedesco

PRONOSTICO FRIBURGO-RB LIPSIA

Partita aperta a qualsiasi pronostico, col RB Lipsia sulla carta favorito ma che non ha grande esperienza a questi livelli. Consigliata come scommessa il GOAL, che su 888sport si può trovare a una quota di 1.75.