Friburgo-Borussia Dortmund apre la seconda giornata di Bundesliga questa sera alle ore 20.30. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo.
Il Friburgo non ha certo perso lo smalto della passata stagione. La formazione allenata dal veterano Christian Streich ha cominciato la Bundesliga in grande stile, battendo 4-0 l’Augsburg. È anche andato a segno il fresco ex di stasera Matthias Ginter, in giallonero dal 2014 al 2017 e tornato nella squadra dove si è formato. Nel 4-2-3-1 dovrebbe essere Michael Gregoritsch, non proprio un vero centravanti, a fare la punta centrale mentre Vincenzo Grifo partirà dalla fascia sinistra. Anche il Borussia Dortmund ha cominciato il campionato vincendo, seppur “solo” 1-0 contro il Bayer Leverkusen sei giorni fa. Edin Terzić sta cercando di risistemare la squadra dopo la partenza di Erling Håland e i problemi in attacco, ultimo in ordine di tempo quello a un piede per Karim Adeyemi. In settimana è però arrivato dal Colonia Anthony Modeste, che dovrebbe garantire un buon numero di gol anche dopo la questione Sébastien Haller. Pure nei gialloneri c’è un ex, Nico Schlotterbeck arrivato in estate proprio dai rivali odierni. Chi invece non fa parte del gruppo è ancora una volta Manuel Akanji, ormai fuori rosa e per il quale si parla di opzione Inter. L’arbitro di Friburgo-Borussia Dortmund sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI FRIBURGO-BORUSSIA DORTMUND
Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Doan, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Streich
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, N. Schlotterbeck, Raphaël Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Malen, Reus, Hazard; Modeste. Allenatore: Terzić
PRONOSTICO FRIBURGO-BORUSSIA DORTMUND
Trasferta piuttosto insidiosa per il Borussia Dortmund, che non ha certo avuto un calendario favorevole in questo inizio di stagione. Gialloneri ancora imbattuti ma la Combo GOAL e Over 2.5 va presa in considerazione, su Snai si gioca a 1.63.