Friburgo-Bayern Monaco anticipa la partita dei bavaresi di martedì in Champions League contro la Lazio. È l’anticipo della ventiquattresima giornata di Bundesliga: ecco le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 20.30.
Un… italiano per provare a battere i pluricampioni della Bundesliga prima che provi a farlo la Lazio. È ovviamente Vincenzo Grifo, che anche oggi guiderà il Friburgo a cercare un risultato prezioso. Christian Streich gli metterà vicino Lucas Höler, Ritsu Doan e Michael Gregoritsch, torna anche capitan Christian Günter. In Europa League la partita contro il West Ham per l’andata degli ottavi sarà solo giovedì prossimo: da escludere ci sia un turnover legato a quella gara. Il Bayern Monaco continua a essere una polveriera nonostante la vittoria nel finale col RB Lipsia che ha provato a scacciare la crisi. Si sono susseguite voci di Thomas Tuchel che ha detto ai giocatori di “sponsorizzarsi” al nuovo allenatore, il clima in Baviera non sembra quello solito. Matthijs de Ligt è fuori per squalifica ma a sostituirlo non sarà Dayot Upamecano, uno dei più deludenti nell’ultimo periodo (espulso sia all’Olimpico sia a Bochum), bensì Eric Dier con l’ex Napoli Kim Min-jae. Rientra almeno per la panchina Serge Gnabry, gioca Thomas Müller esterno destro e a centrocampo va il giovane Aleksandar Pavlović. Friburgo-Bayern Monaco avrà come arbitro Sven Jablonski, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI FRIBURGO-BAYERN MONACO
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Günter; Eggestein, Röhl; Dōan, Höler, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Streich.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Raphaël Guerreiro; Pavlović, Goretzka; T. Müller, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Tuchel.
PRONOSTICO FRIBURGO-BAYERN MONACO
Per il Bayern Monaco la partita da non sbagliare è quella con la Lazio, ma arrivarci con un risultato deludente non sarebbe certo il modo migliore per approcciarla. Combo 2 e Over 2.5 a 1,92 da Fastbet.