Pronostico Francia-Sudafrica, Olimpiadi Tokyo 2020: probabili formazioni

0

Francia-Sudafrica apre la seconda giornata del Gruppo A del torneo olimpico di calcio maschile alle 10 ora italiana. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Saitama.

La Francia deve subito dare una risposta, altrimenti rischia. La formazione di Sylvain Ripoll, data fra le favorite, ha perso malamente giovedì all’esordio col Messico: 4-1. Il tecnico deve pensare se cambiare in difesa, dove Pierre Kalulu del Milan nella prima partita ha giocato sul centro-destra. Non si toccano ovviamente André-Pierre Gignac e Florian Thauvin, mentre Randal Kolo-Muani può prendere il posto di Arnaud Nordin come esterno sinistro d’attacco. Dubbio anche sul modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1 in base alla posizione di Enzo Le Fée. Il Sudafrica ha cominciato questi Giochi olimpici con una sconfitta di misura contro il Giappone padrone di casa, ma da sfavorito ha retto per settanta minuti prima di cadere sotto i colpi di Takefusa Kubo. Non solo: il commissario tecnico David Notoane non ha effettuato cambi fino al 79′, segno che si fida della squadra che ha scelto. Anche per questo motivo è facile pensare che la formazione iniziale di oggi possa essere la stessa vista giovedì, un 3-4-2-1 di base. In attacco il classe 2000 Evidence Makgopa sarà supportato da Thabo Cele e Luther Singh. Francia-Sudafrica avrà come arbitro il peruviano Kevin Ortega.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-SUDAFRICA

Francia (4-3-3): Bernardoni; Michelin, Kalulu, Sagnan, Caci; Le Fee, Savanier, Tousart; Thauvin, Gignac, Kolo-Muani
Sudafrica (3-4-2-1): Williams; Mukumela, Fleurs, Malepe; Frosler, Mosele, Mokoena, Mabiliso; Singh, Cele; Makgopa. Commissario tecnico: Notoane

PRONOSTICO FRANCIA-SUDAFRICA

Il crollo nella ripresa contro il Messico è stato un qualcosa di sorprendente e inaccettabile per la Francia, che punta oggi a rimettersi in corsa per giocarsi tutto all’ultima col Giappone. Ai Bleus servirà fare bene: consigliata la Combo 1 e NO GOAL, offerta a 1.91 da Betnero per una quota abbastanza discreta.