Francia-Olanda è la principale delle otto partite di oggi per le qualificazioni agli Europei del prossimo anno in Germania. Allo Stade de France la supersfida è alle ore 20.45, ecco probabili formazioni e pronostico.
Tre mesi fa la ferita della finale Mondiale persa ai rigori, ora la Francia vuole subito voltare pagina. Lo fa ancora con Didier Deschamps, che ha superato le voci di un arrivo di Zinédine Zidane, e con Kylian Mbappé nuovo capitano nonostante lo spogliatoio (in particolare Antoine Griezmann) non l’abbia accettato al 100%. Wesley Fofana e William Saliba hanno lasciato per infortunio, Raphaël Varane ha chiuso con la nazionale: divesa da reinventare con Ibrahima Konaté e Dayot Upamecano, mentre andato via Hugo Lloris in porta ci va Mike Maignan. L’Olanda ieri ha dovuto sostituire diversi giocatori colpiti da un virus, fra cui spicca Matthijs de Ligt. Con lui anche Sven Botman, Cody Gakpo, Joey Veerman e Bart Verbruggen, sono arrivati tre sostituti di cui Stefan de Vrij e Ryan Gravenberch giocatori di movimento. Wout Weghorst sta avendo prestazioni altalenanti ma sarà il primo centravanti del secondo ciclo di Ronald Koeman, che ha rimpiazzato Louis van Gaal dopo il Qatar. Tornano anche Jasper Cillessen in porta e Georginio Wijnaldum a centrocampo. Francia-Olanda avrà come arbitro l’italiano Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport Calcio e 20.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-OLANDA
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernández; Tchouaméni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario tecnico: Deschamps
Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, van Dijk, Aké, Blind; Berghuis, de Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Weghorst, Depay. Commissario tecnico: Koeman
PRONOSTICO FRANCIA-OLANDA
Il virus che ha colpito l’Olanda ha un po’ rovinato la preparazione degli Oranje a questo affascinante incontro. Che possa essere anche condizionata in campo è una possibilità da non sottovalutare, con l’1 offerto a 1.75 dalle quote Snai.