Pronostico Francia-Italia, Europei femminili: probabili formazioni

0

Francia-Italia completa la prima giornata degli Europei femminili, ma è anche l’esordio delle Azzurre. A Rotherham si gioca alle 21 ora italiana per il Gruppo D, queste le probabili formazioni e il pronostico della partita.

La Francia è terza nel ranking e tra le favorite per vincere gli Europei. Ruolino di marcia clamoroso per le transalpine, che hanno vinto le ultime quattordici partite (striscia vincente lunga oltre un anno) e non fanno un passo falso in gare ufficiali dal 2020. Corinne Diacre, il commissario tecnico, si attende una partita combattuta e si affida al capitano Wendie Renard e all’attaccante Delphine Cascarino che hanno vinto la Champions League col Lione. Il portiere Pauline Peyraud-Magnin, invece, è della Juventus. Dalle bianconere campioni d’Italia si affida molto di più Milena Bertolini, con sei elementi: capitan Sara Gama e Lisa Boattin in difesa, Valentina Cernoia e Arianna Caruso a centrocampo, ovviamente Cristiana Girelli e Barbara Bonansea in attacco. Blocco juventino ma anche della Roma, con Elisa Bartoli ed Elena Linari a completare il pacchetto arretrato e Manuela Giugliano vertice centrale della mediana. Le altre due invece sono del Milan, Laura Giuliani in porta e Valentina Bergamaschi esterno a destra nel 4-3-3 speculare alle avversarie. Francia-Italia avrà come arbitro l’inglese Rebecca Welch, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-ITALIA

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Perisset, Karchaoui, Renard, Torrent; Matéo, Bilbault, Toletti; Diani, Katoto, Cascarino. Commissario tecnico: Diacre
Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. Commissario tecnico: Bertolini

PRONOSTICO FRANCIA-ITALIA

Per l’Italia c’è uno degli esordi più difficili possibili, visto che la Francia ha monopolizzato le sue partite dell’ultimo anno spesso vincendo con punteggi pesanti. Può però avere una discreta resa a livello di scommesse il GOAL, che su Betnero paga 1.81 (molto più dell’1).