Francia-Irlanda fu il contestatissimo spareggio per i Mondiali del 2010 (ricorderete il gol di mano di Thierry Henry), ora è “solo” una partita valida per la quinta giornata del Gruppo B delle qualificazioni agli Europei. Alle 20.45 non si gioca allo Stade de France come di consueto, ma al Parc des Princes: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Francia punta come di consueto sul gruppo Milan: Mike Maignan in porta, Theo Hernández terzino sinistro e Olivier Giroud di punta. Didier Deschamps non dovrebbe invece schierare Benjamin Pavard, appena passato all’Inter, con Jules Koundé terzino destro. Aurélien Tchouaméni ed Eduardo Camavinga ormai stanno diventando una garanzia anche al Real Madrid, club dove non è finito Kylian Mbappé che stasera gioca in casa dopo aver risolto (per ora) i problemi col PSG. L’Irlanda ha una partita in meno dei Bleus ma anche ben nove punti di distanza, tre contro dodici. Stephen Kenny sperava di avere a disposizione Evan Ferguson, attaccante del Brighton di Roberto De Zerbi che sabato scorso ha segnato una tripletta contro il Newcastle United, ma un problema al ginocchio lo tiene fuori dalla nazionale. C’è Adam Idah centravanti, nell’undici di partenza anche uno dalla Serie A ossia Festy Ebosele dell’Udinese largo a destra. Francia-Irlanda avrà come arbitro lo svizzero Urs Schnyder, diretta TV su Sky Sport Uno e TV8.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-IRLANDA
Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Tchouaméni, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario tecnico: Deschamps.
Irlanda (3-5-2): Bazunu; O’Shea, Egan, Collins; Ebosele, Cullen, Molumby, Browne, Manning; Ogbene, Idah. Commissario tecnico: Kenny.
PRONOSTICO FRANCIA-IRLANDA
Con quattro vittorie su quattro e già un +6 sulle inseguitrici, al netto delle loro partite in meno, la Francia sta già ipotecando la qualificazione. Combo 1 e NO GOAL data inevitabilmente bassa, a 1.61 su William Hill.