Francia-Grecia è un insolito scontro diretto per il Gruppo B delle qualificazioni agli Europei, prima contro seconda. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 20.45 allo Stade de France.
Tre vittorie su tre per la Francia, che sembra già avviata alla qualificazione agli Europei senza doversi nemmeno troppo stancare. Didier Deschamps nella facile vittoria su Gibilterra (0-3 con un impegno minimo) non ha potuto disporre di Mike Maignan per un infortunio di poco conto al polpaccio, il portiere del Milan torna a disposizione e si gioca il posto con Brice Samba. I dubbi sono soprattutto in difesa, con Benjamin Pavard e Wesley Fofana favoriti su Jules Koundé e Dayot Upamecano. La Grecia ha sorpreso in questo avvio perché, alla pari dei più quotati avversari, è a punteggio pieno e a differenza dei Bleus ha già passato il turno di riposo. Gustavo Poyet ha ricevuto il meglio soprattutto da Anastasios Bakasetas, un gol e un assist per passare contro l’Irlanda tre giorni fa e a lui si affida per uscire dallo Stade de France con un altro risultato di spessore. La difesa ha subito un gol in due partite, ritrovando una solidità che la nazionale ellenica aveva perso in tempi recenti. Francia-Grecia avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, diretta TV su Sky Sport Summer e 20.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-GRECIA
Francia (4-2-3-1): Samba; Kounde, W. Fofana, Konaté, Theo Hernández; Tchouaméni, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario tecnico: Deschamps
Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Pavlidis, Pelkas. Commissario tecnico: Poyet
PRONOSTICO FRANCIA-GRECIA
Il quattro su quattro della Francia sembra quanto di più probabile ci sia, anche se la Grecia ha mostrato cose interessanti in questo avvio di qualificazioni. Un gol subito da entrambe (degli ellenici), perciò vada per la Combo 1 e Under 3.5 da Betnero (2.03).