Pronostico Francia-Giappone, Olimpiadi Tokyo 2020: probabili formazioni

0

Francia-Giappone è uno scontro diretto per la qualificazione nel Gruppo A dei Giochi olimpici di Tokyo 2020. Appuntamento alle ore 13.30 italiane a Yokohama, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Con molta fortuna, e trascinata da André-Pierre Gignac, la Francia è rimasta in corsa per la qualificazione. I transalpini, sotto tre volte contro il Sudafrica, si sono risollevati grazie alla tripletta dell’attaccante dei Tigres (capocannoniere del torneo con quattro gol) e hanno trovato la vittoria grazie a Téji Savanier. A Sylvain Ripoll non basta però il pari per passare, perciò presumibile la conferma del più offensivo 4-2-3-1. Arnaud Nordin è in ballottaggio con Nathanaël Mbuku, i due si sono alternati nelle precedenti due partite come ali sinistre con quest’ultimo in campo tre giorni fa. Il Giappone è la formazione padrona di casa, ma con le gare a porte chiuse non potrà contare sul supporto dei suoi tifosi. Il percorso della squadra ospitante fin qui è stato perfetto: due partite, altrettante vittorie e sempre con gol di Takefusa Kubo, il classe 2001 di proprietà del Real Madrid nuovo astro nascente giapponese. È su di lui e su Ritsu Doan (l’altro a segno col Messico) che Hajime Moriyasu ripone grandi speranze per completare il passaggio del turno: basta non perdere per la certezza. Difesa guidata dal sampdoriano Maya Yoshida, anche capitano. Francia-Giappone avrà come arbitro il neozelandese Matthew Conger.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-GIAPPONE

Francia (4-2-3-1): Bernardoni; Michelin, Kalulu, Sagnan, Caci; Savanier, Tousart; Thauvin, Kolo-Muani, Nordin; Gignac. Commissario tecnico: Ripoll
Giappone (4-2-3-1): Tani; Sakai, Yoshida, Itakura, Nakayama; Endo, Tanaka; Doan, Kubo, Miyoshi; Hayashi. Commissario tecnico: Moriyasu

PRONOSTICO FRANCIA-GIAPPONE

Il Giappone deve concludere l’opera e proseguire per la medaglia in casa, ma si trova davanti un avversario che non muore mai. Visti i momenti delle reti nelle precedenti due partite possibile si vada per entrambe le squadre a segno nel secondo tempo, che 888sport propone a 2.95 nel suo palinsesto.