Pronostico Francia-Finlandia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Francia-Finlandia è il terzo tentativo per i Bleus di conquistare una vittoria in questa sosta per le nazionali. Alle ore 20.45 a Lione in campo per il Gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Cinque pareggi consecutivi, compresa la sconfitta ai rigori contro la Svizzera agli Europei. La Francia che sembrava inarrestabile si è incredibilmente fermata e Didier Deschamps non sta riuscendo a trovare le contromosse adatte, non solo per l’infortunio di Kylian Mbappé oggi ancora indisponibile. Dopo il doppio 1-1 contro Bosnia e Ucraina i Bleus cercano un successo che ipotecherebbe la qualificazione, c’è Anthony Martial di nuovo a completare il tridente con Karim Benzema e Antoine Griezmann. Non dovrebbero esserci problemi per Aurélien Tchouaméni, uscito malconcio dal match di Kiev. La Finlandia insegue a -4 e si affida a Teemu Pukki per ottenere un risultato positivo che vorrebbe dire tanto nella rincorsa anche solo a un posto play-off. Markku Kanerva però il gol decisivo tre giorni fa contro il Kazakistan l’ha trovato dall’altro attaccante, Joel Pohjanpalo, uno che ha momenti in cui si esalta e altri in cui sparisce. Sarà 3-5-2 quello finlandese, sulla falsariga della squadra che si è vista ai recenti Europei di giugno. Francia-Finlandia avrà come arbitro il tedesco Deniz Aytekin.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-FINLANDIA

Francia (4-3-1-2): Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Rabiot, Tchouaméni, Pogba; Griezmann; Benzema, Martial. Commissario tecnico: Deschamps
Finlandia (3-5-2): Joronen; L. Väisänen, Arajuuri, O’Shaughnessy; Alho, Valakari, Kamara, Taylor, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Commissario tecnico: Kanerva

PRONOSTICO FRANCIA-FINLANDIA

Un altro pareggio per la Francia? Stavolta sarebbe terribilmente pesante non tanto per la classifica (il vantaggio c’è) quanto per il morale di una squadra bloccata ormai da tre mesi. Per ripartire può bastare anche una “semplice” Combo 1 e Under 3.5, che William Hill paga 1.72 nel suo palinsesto.