Pronostico Francia-Danimarca, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Francia-Danimarca è la scelta in diretta TV di stasera per il venerdì di UEFA Nations League. Alle 20.45 il via della partita per la prima giornata del Gruppo 1 della Lega A, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Nella Francia non ci sarà in panchina Didier Deschamps, che pochi giorni fa ha perso il padre: al suo posto il vice Guy Stéphan. Nei campioni in carica della UEFA Nations League giocano Kylian Mbappé dopo il rinnovo a sorpresa col PSG e Karim Benzema dopo aver vinto la Champions League col Real Madrid, garanzia di spettacolo. A centrocampo la novità è Aurélien Tchouaméni, che si dice debba andare proprio ai blancos, mentre ormai da un anno a furor di popolo si è preso la fascia sinistra Theo Hernández. Nella Danimarca prima partita ufficiale in nazionale per Christian Eriksen dopo il malore di un anno fa agli Europei: nelle due amichevoli di fine marzo è andato in gol in entrambe. Kasper Hjulmand va col 4-3-3 visto anche agli Europei, è Jannik Vestergaard il sostituto dell’infortunato Simon Kjær in difesa. Stagione negativa all’Atalanta ma Joakim Mæhle in nazionale ha tutt’altro rendimento, come centravanti giocherà Kasper Dolberg supportato da Yussuf Poulsen (non più titolarissimo a Lipsia) e Robert Skov. Francia-Danimarca avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer, diretta TV su Sky Sport Calcio.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-DANIMARCA

Francia (3-4-1-2): Lloris; Varane, Kimpembe, L. Hernández; Pavard, Kanté, Tchouaméni, T. Hernández; Griezmann; Benzema, Mbappé. Commissario tecnico: Stéphan (Deschamps indisponibile)
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Wass, Christensen, Vestergaard, Mæhle; Højbjerg, Delaney, Eriksen; Skov, Dolberg, Poulsen. Commissario tecnico: Hjulmand

PRONOSTICO FRANCIA-DANIMARCA

Francia inevitabilmente favorita e non potrebbe essere altrimenti visto il rendimento mostruoso degli ultimi anni. Per alzare un minimo la quota si può provare a giocare la Combo 1 e Over 1.5, che Snai offre a 2.05 rispetto all’1.65 dell’1 normale.