Pronostico Francia-Danimarca, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Francia-Danimarca è la seconda partita della seconda giornata del Gruppo D dei Mondiali, alle 17 allo Stadium 974 di Doha. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Francia ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio, quello di Lucas Hernández che ha già finito i Mondiali dopo la brutta lesione al ginocchio in occasione dello 0-1 dell’Australia. Al suo posto ovviamente Didier Deschamps schiererà il fratello Theo Hernández, che a sorpresa era partito fuori (subentrato con assist). La buona notizia è che quantomeno Raphaël Varane è recuperato: potrebbe prendere il posto di Ibrahima Konaté. Da valutare Kingsley Coman, che a sua volta non è al meglio, ma in ogni caso andrebbe al massimo in panchina. Nella Danimarca ha evitato il finale della partita con la Tunisia (0-0) Simon Kjær, sempre alle prese con qualche acciacco. Il capitano della formazione guidata da Kasper Hjulmand dovrebbe però essere regolarmente al suo posto, da capire se con un’autonomia di novanta minuti oppure più limitata. L’assenza di spicco è quella di Thomas Delaney, che si è infortunato nel match d’esordio e ha già terminato in anticipo i suoi Mondiali. Christian Eriksen sta nei due di centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg, c’è Mikkel Damsgaard largo a sinistra nel 3-4-3. Francia-Danimarca avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-DANIMARCA

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernández; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario tecnico: Deschamps
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Andersen, Christensen, Kjær; Kristensen, Højbjerg, Eriksen, Mæhle; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. Commissario tecnico: Hjulmand

PRONOSTICO FRANCIA-DANIMARCA

Per la Francia sarà un avversario sicuramente più ostico rispetto alla Danimarca, ma i Bleus hanno dimostrato di avere qualità infinite nonostante gli infortuni. L’1 può uscire comunque, la quota segnalata prendendo 888sport come palinsesto di riferimento è 1.75.