Francia-Croazia è il big match di stasera, nonché la partita che andrà in diretta TV in chiaro. Per il Gruppo 3 della Lega A di UEFA Nations League si gioca a Saint-Denis, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Francia, pur sprecando un rigore, è passata dalla trasferta di Solna e ha regolato la Svezia con uno 0-1. Non scontato per Didier Deschamps, che alla vigilia aveva perso Paul Pogba causa Coronavirus. Non sono finiti i casi di positività nei Bleus: l’ultimo in ordine di tempo è quello di Kylian Mbappé, ennesimo giocatore del PSG colpito. In attacco favoriti Wissam Ben Yedder e Anthony Martial, con Olivier Giroud prima opzione, a centrocampo probabile a gara in corso il debutto di Eduardo Camavinga, talentissimo classe 2002 del Rennes. La Croazia è stata travolta 4-1 in Portogallo sabato, deve cercare di riscattarsi. Zlatko Dalić a Porto ha escluso a sorpresa i due giocatori dell’Inter, Marcelo Brozović e Ivan Perišić, che però si presume torneranno nell’undici iniziale questa sera. Il secondo, in particolare, è stato forse fra i meno peggio nel naufragio della prima giornata, dove ha segnato Bruno Petković che manterrà il posto di centravanti. Francia-Croazia avrà come arbitro il rumeno Ovidiu Haţegan, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-CROAZIA
Francia (3-4-1-2): Lloris; Upamecano, Lenglet, L. Hernández; Sissoko, Kanté, Nzonzi, Mendy; Griezmann; Ben Yedder, Martial. Commissario tecnico: Deschamps
Croazia (4-2-3-1): Livaković; Jedvaj, Lovren, Vida, Barišić; Brozović, Kovačić; Rebić, Pašalić, Perišić; Petković. Commissario tecnico: Dalić
PRONOSTICO FRANCIA-CROAZIA
È la riedizione della finale dei Mondiali del 2018, ma rispetto alla partita di due anni fa a Mosca le squadre si presentano in una situazione molto diversa. La Croazia proverà a vendicarsi, ma la Francia appare più in forma e può farcela anche senza Mbappé: 1 attorno a una quota di 1.65.