Foggia-Lecco è la prima finale dei play-off di Serie C, fra due squadre grandi protagoniste di quest’ultima parte di stagione. Allo Zaccheria l’andata stasera alle 21.30: ecco le probabili formazioni.
Il Foggia in questi play-off ha fatto delle vere e proprie imprese, da quella (storica) col Cerignola fino alla rimonta sul Crotone, battendo poi il Pescara ai rigori. Delio Rossi spera di completare l’opera, recupera dalla squalifica Ivan Kontek in difesa e Giovanni Di Noia a centrocampo ma perde per lo stesso motivo Antonio Junior Vacca. Attacco ai minimi termini o quasi, con Giacomo Beretta recuperabile al massimo per la panchina: giocano Roberto Ogunseye e Daniele Iacoponi. Il Lecco cerca di vincere questi play-off per tornare in Serie B dove manca addirittura dalla stagione 1972-1973. Luciano Foschi nel suo 3-5-2 ha a sua volta difficoltà date dalle tante assenze, ultima in ordine di tempo Luca Giudici fermato dal Giudice Sportivo (terzo più utilizzato in stagione) e sostituito da Carlo Martorelli. Torna a disposizione Francesco Ardizzone, presenza che permetterà di ridurre l’emergenza soprattutto in mezzo al campo, mentre in difesa non c’è il referente Matteo Battistini. Davanti Nicolò Buso e Lorenzo Pinzauti, che sono anche i due migliori marcatori in stagione per i blucelesti. Foggia-Lecco avrà come arbitro Kevin Bonacina, diretta TV su Rai 2, Sky Sport Summer e Sky Sport 251, streaming DAZN ed Eleven Sport.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA-LECCO
Foggia (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Rossi
Lecco (3-5-2): Malgrati; Lepore, Bianconi, Celjak; Martorelli, Girelli, Zuccon, Ardizzone, Zambataro; Buso, Pinzauti. Allenatore: Foschi
PRONOSTICO FOGGIA-LECCO
Probabilmente nessuno avrebbe pensato a una finale del genere, anche in corso di svolgimento. Invece ora per entrambe la Serie B è a un passo: considerate le tante assenze c’è l’Under 2.5 da giocare a 1.75 nel palinsesto di Snai.