Fiorentina-West Ham si gioca a Praga, è la finale della seconda edizione di UEFA Europa Conference League e c’è di nuovo un’italiana dopo la Roma campione un anno fa. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 21.
La seconda finale per la Fiorentina in due settimane potrebbe vedere una sorpresa di formazione: Christian Kouamé. L’ivoriano sembra aver vinto il ballottaggio con Jonathan Ikoné, ma Vincenzo Italiano attenderà le prossime ore prima di scioglierlo. Così come quello fra Arthur Cabral e Luka Jović, che vede in rialzo le quotazioni del serbo. Per il resto l’undici viola è pressoché certo, con una contusione che ha fermato Gaetano Castrovilli. Rispetto ai gigliati il West Ham ha avuto dieci giorni per preparare questa partita con la Premier League che è finita una settimana prima della Serie A (i londinesi hanno chiuso quattordicesimi). David Moyes va con il 4-2-3-1, con l’ex Milan Paquetá che si alza rispetto a Declan Rice (potrebbe essere la sua ultima con gli Hammers) e Tomáš Souček (cercato dalla Fiorentina in passato). Davanti Michail Antonio, visto che Gianluca Scamacca è fuori da tempo per un infortunio al ginocchio. In UEFA Europa Conference League ha giocato sempre Alphonse Areola in porta, ci sarà lui e non Łukasz Fabiański. Fiorentina-West Ham avrà come arbitro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-WEST HAM
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Milenković, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Kouamé, Bonaventura, N. González; Cabral. Allenatore: Italiano
West Ham (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. Manager: Moyes
PRONOSTICO FIORENTINA-WEST HAM
Partita che presumibilmente dovrebbe essere aperta, difficile possa essere 0-0 al 90′. Il GOAL è dato a una buona quota, 1.87 dal palinsesto di Betnero.