Fiorentina-Verona è il principale dei tre incontri di oggi alle ore 15 per la ventottesima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match del Franchi.
La Fiorentina è chiamata a riscattare le due fregature allo scadere, ossia il 2-1 subito dal Sassuolo al 94′ otto giorni fa e soprattutto l’autogol di Lorenzo Venuti al 91′ in Coppa Italia con la Juventus, dopo aver a larghi tratti dominato. Per il difensore subito chance di rilancio, visto che Álvaro Odriozola è ancora infortunato. Vincenzo Italiano deve scegliere il centravanti e stavolta Arthur Cabral, sbloccatosi a Reggio Emilia, è favorito su Krzysztof Piątek. Sono molteplici i ballottaggi nei viola, che non avranno Giacomo Bonaventura per la prima di due giornate di squalifica. Nel Verona si è rilanciato il grande ex Giovanni Simeone, tripletta contro il Venezia domenica scorsa dopo un digiuno lungo due mesi e mezzo. Il Cholito è ovviamente il principale referente offensivo per Igor Tudor, che non ha al 100% Antonín Barák: il ceco non è sicuramente out, ma presumibile tocchi a Kevin Lasagna. Rientrano Nicolò Casale e Koray Günter dalla squalifica, risolvendo l’emergenza in difesa (nonostante manchi anche il nuovo acquisto Panagiotis Retsos) dove formeranno il terzetto assieme all’ex Federico Ceccherini. Fiorentina-Verona avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-VERONA
Fiorentina (4-3-3): Drągowski; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, A. Cabral, Sottil. Allenatore: Italiano
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Caprari, Lasagna; Simeone. Allenatore: Tudor
PRONOSTICO FIORENTINA-VERONA
Dalla Fiorentina ci si attende un segnale dopo quanto successo nell’ultima settimana, ma il Verona non è certo il cliente più facile da incontrare in una situazione del genere. Facile vedere più di qualche gol al Franchi: c’è la possibilità dell’Over 2.5 a 1.65, non tantissimo ma comunque passabile.