Fiorentina-Verona è in programma oggi alle 15 per la sedicesima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita del Franchi.
L’1-1 in casa del Ferencváros giovedì ha permesso alla Fiorentina di chiudere al primo posto il girone di UEFA Europa Conference League, saltando gli spareggi di febbraio. Ma in Ungheria Vincenzo Italiano ha perso Nicolás González, che dovrà fermarsi circa un mese e mezzo per la lesione muscolare di secondo grado riscontrata in avvio di partita. Il sostituto dovrebbe essere Christian Kouamé, con Riccardo Sottil sulla fascia opposta. Tanti cambi rispetto alla coppa, da Pietro Terracciano in porta a Giacomo Bonaventura al rientro da trequartista. Il Verona, come di consueto per tutta la stagione, ha tantissimi ballottaggi e poche certezze di formazione. Marco Baroni deve di nuovo rinunciare a Marco Davide Faraoni, che in stagione ha saltato tantissime partite fra infortuni (soprattutto) e squalifiche. Il tecnico sta provando il 4-2-3-1, oggi dovrà rinunciare a Ondrej Duda espulso contro la Lazio e squalificato. Da trequartista può agire Tomáš Suslov, poi Cyril Ngonge e Darko Lazović fra i pochissimi che non dovrebbero avere dubbi sulla loro presenza. Thomas Henry è diventato fondamentale nelle ultime giornate per dare punti preziosi in chiave salvezza: insidia Milan Djurić. Fiorentina-Verona avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-VERONA
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Sottil; Nzola. Allenatore: Italiano.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Hien, F. Terracciano; Folorunsho, Hongla; Ngonge, Suslov, Lazović; Djurić. Allenatore: Baroni.
PRONOSTICO FIORENTINA-VERONA
Il Verona ha avuto un sussulto nelle ultime partite, dimostrando di essere decisamente vivo. Quota molto bassa per l’1, attorno a 1,40, e forse è meglio spostarsi sul GOAL: 888sport lo dà a 1,97.