Fiorentina-Verona è la partita che apre il weekend di Serie A. Al Franchi si gioca alle ore 15, di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo della tredicesima giornata.
Fiorentina con la difesa a tre per cercare di trovare un po’ di stabilità. L’ha fatto capire ieri Cesare Prandelli in conferenza stampa, dicendo anche chiaramente che José María Callejón non può fare il quinto a destra: sarà Lorenzo Venuti, come mercoledì col Sassuolo, il laterale a tutta fascia con Cristiano Biraghi dalla parte opposta. In caso di (remoto) passaggio alla difesa a quattro potrebbero tornare favoriti l’ex Napoli e Pol Lirola. In attacco c’è Dušan Vlahović, tornato al gol seppur su rigore tre giorni fa, assieme a Franck Ribéry. Il Verona ieri ha ricevuto la brutta notizia delle tre giornate di squalifica di Antonín Barák, dopo il rosso nel recupero contro la Sampdoria. Partita da dimenticare per la squadra di Ivan Jurić, la peggiore dell’anno, e necessità di immediato riscatto. Sarà Ebrima Colley il sostituto dell’ex Udinese, col sempre continuo Mattia Zaccagni, visto che Eddie Salcedo dovrà fare il centravanti al posto di Samuel Di Carmine di nuovo infortunato, l’alternativa è avanzare Darko Lazović trequartista. Problemi per Federico Ceccherini a un polpaccio, motivo per cui il sempre utile Federico Dimarco può scartare dietro (ma è in dubbio per le tante partite ravvicinate). Fiorentina-Verona avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-VERONA
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Cáceres, Milenković, Ge. Pezzella; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahović, Ribéry. Allenatore: Prandelli
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Dimarco; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazović; Zaccagni, E. Colley; Salcedo. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO FIORENTINA-VERONA
Due squadre reduci da una settimana non certo esaltante. Il Verona è più forte, ma va capito come reagirà al KO di mercoledì. Si può andare sull’Under 2.5 a 1.80.