Fiorentina-Venezia è l’unica partita che si gioca alle ore 16.30. Al Franchi in campo due squadre in un momento diametralmente opposto, così le probabili formazioni e il pronostico.
Il trionfo di Napoli ha portato la Fiorentina a superare l’Atalanta ed entrare nelle posizioni per le coppe. Vincenzo Italiano non può fare granché turnover in vista della Coppa Italia, almeno dal 1′, anche se recupera Álvaro Odriozola per il quale è comunque previsto un rientro graduale. Arthur Cabral ha segnato un bel gol al Maradona domenica scorsa ed è favorito su Krzysztof Piątek, in un tridente che non ha giocatori con la maglia sicura. Non ce la fa invece Giacomo Bonaventura, ancora indisponibile. Il Venezia ha perso le ultime due partite ben oltre il 90′ e non è riuscito ad accorciare sul Cagliari, a sua volta sempre sconfitto nell’ultimo mese. Per Paolo Zanetti da valutare le condizioni di Mattia Aramu e Ridgeciano Haps, tornati a disposizione soltanto giovedì: l’impressione è che dei due al massimo parta titolare uno. Senza Tyronne Ebuehi sarà invece Aleš Matějů a fare il terzino destro, in una difesa dove torna dal 1′ Mattia Caldara dopo l’errore di La Spezia. A Thomas Henry il compito di fare gol, come successo in quello illusorio contro l’Udinese di sei giorni fa. Fiorentina-Venezia avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-VENEZIA
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, A. Cabral, González. Allenatore: Italiano
Venezia (4-3-3): Mäenpää; Matějů, Caldara, Ceccaroni, Haps; Črnigoj, Busio, Kiyine; Okereke, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO FIORENTINA-VENEZIA
Il Venezia è costretto a fare risultato su un campo difficile dove di recente in pochi sono riusciti a fare punti. Considerato però che gli arancioneroverdi non hanno altre possibilità dovranno giocare all’attacco, e non è male l’opzione del GOAL che paga 1.96.