Fiorentina-Udinese è uno dei tre posticipi (due di oggi) della quinta giornata di Serie A. Al Franchi si gioca alle ore 18, di seguito le probabili formazioni con il nostro pronostico.
La Fiorentina non è più riuscita a dare continuità alla vittoria della partita inaugurale col Torino. Si pensava ce la facesse domenica scorsa a Cesena, con due gol nei primi quattro minuti, ma lo Spezia ha rimontato da 0-2 a 2-2. Giuseppe Iachini, per evitare che si parli di nuovo di un avvicendamento in panchina, deve risistemare le cose oggi. José María Callejón per la prima volta titolare dovrbebe essere la mossa del tecnico per rivitalizzare i viola, che hanno pure capitan Germán Pezzella di nuovo disponibile al 100%. Franck Ribéry non è al meglio, ma appare difficile che possa dare forfait in un match così complicato. L’Udinese si è sbloccata invece sette giorni fa, col 3-2 al Parma prima vittoria casalinga. Ha deciso Ignacio Pussetto, cavallo di ritorno dal Watford, ma l’argentino si accomoderà inizialmente in panchina: Luca Gotti conferma Kevin Lasagna e Stefano Okaka davanti. Panchina pure per Gerard Deulofeu, ancora alla ricerca della miglior condizione, torna fra i convocati Jens Stryger Larsen che è un’opzione in più sulla fascia destra. In difesa, invece, di nuovo fuori per problemi fisici Bram Nuytinck. Fiorentina-Udinese avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Cáceres; Callejón, Castrovilli, Amrabat, Bonaventura, Biraghi; Kouamé, Ribéry. Allenatore: Iachini
Udinese (3-5-2): Nicolas; Rodrigo Becão, De Maio, Samir; ter Avest, De Paul, Tolgay Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka. Allenatore: Gotti
PRONOSTICO FIORENTINA-UDINESE
La Fiorentina farà di tutto per vincere ed evitare nuove critiche, con l’Udinese che presumibilmente si affiderà al gioco di rimessa. Buona la quota dell’X, a 3.60 nel palinsesto Snai.