Fiorentina-Udinese è il match in mezzo alle due semifinali di UEFA Europa Conference League per i viola, sconfitti 1-2 dal Basilea proprio al Franchi giovedì. Queste le probabili formazioni per oggi pomeriggio alle 15.
Il gol subito al 92′ è un duro colpo per la Fiorentina, che fra quattro giorni sarà costretta a vincere in Svizzera. Vincenzo Italiano oggi non può che cambiare molto, per forza di cose visto che in campionato non ha più nulla da dire. Giocano Lorenzo Venuti e Aleksa Terzić come terzini, Alfred Duncan in mezzo con Sofyan Amrabat, Gaetano Castrovilli da trequartista. I due esterni d’attacco saranno Christian Kouamé e Riccardo Saponara, qualche dubbio in più sul centravanti perché Luka Jović ora sta bene ma Arthur Cabral ha segnato spesso. Nell’Udinese si attende solo la fine della stagione per poter chiudere in maniera tranquilla. Beto c’è, il colpo della strega è alle spalle ma la condizione non è ancora ottimale: giocherà Ilija Nestorovski, favorito su Florian Thauvin che dal suo arrivo a gennaio dal Messico non è ancora riuscito a incidere, con Roberto Pereyra ad agire da trequarista nel 3-5-1-1. Migliora Destiny Udogie, in una delle sue ultime in bianconero prima di passare al Tottenham e favorito su Marvin Zeegelaar. Fiorentina-Udinese avrà come arbitro Daniele Paterna, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Terzić; Amrabat, Duncan; Kouamé, Castrovilli, Saponara; Jović. Allenatore: Italiano
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Ebosele, Samardžić, Walace, Lovrić, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil
PRONOSTICO FIORENTINA-UDINESE
I tanti cambi della Fiorentina dovrebbero garantire una partita un po’ più aperta rispetto al solito. Non è scontato, ma non essendoci necessità di trovare risultato l’Over 2.5 è un’opportunità da provare: paga 1.80 utilizzando come fonte di riferimento per le quote Snai.