Pronostico Fiorentina-Udinese, 20ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Fiorentina-Udinese è il primo dei tre recuperi di Serie A di oggi, l’unico che si gioca alle ore 18. Queste le probabili formazioni della partita originariamente prevista per il 6 gennaio.

La Fiorentina ritrova a tempo di record Lucas Torreira, che si era infortunato la settimana scorsa contro la Juventus in Coppa Italia. L’uruguayano non dovrebbe partire dal 1′, tenendo Sofyan Amrabat centrale, ma è un recupero fondamentale per Vincenzo Italiano in vista del Milan domenica. La sorpresa può essere Jonathan Ikoné mezzala destra, sicuro invece il rientro da titolare di Álvaro Odriozola superati i problemi fisici. Conferma per Igor in difesa nonostante l’orrore contro la Salernitana valso la sconfitta, da centravanti stavolta più Krzysztof Piątek di Arthur Cabral. Nell’Udinese è squalificato Nehuén Pérez, situazione che costringerà Gabriele Cioffi a cambiare il terzetto arretrato. Con Rodrigo Becão e Pablo Marí la scelta dovrebbe ricadere su Marvin Zeegelaar come terzo centrale. Sfida particolare per il tecnico, fiorentino di nascita, non avrà ancora Beto infortunato e c’è Isaac Success favorito su Ignacio Pussetto per far coppia con Gerard Deulofeu. Nelle ultime due partite è mancato Roberto Pereyra per un fastidio muscolare, ma il Tucu ha recuperato: per lui presumibile un rientro dalla panchina per poi essere titolare domenica con l’Inter. Fiorentina-Udinese avrà come arbitro Ivano Pezzuto, diretta TV Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenković, Igor, Biraghi; Ikoné, Amrabat, Duncan; González, Piątek, Saponara. Allenatore: Italiano
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. Allenatore: Cioffi

PRONOSTICO FIORENTINA-UDINESE

In casa la Fiorentina ha vinto ben quattordici confronti diretti consecutivi contro l’Udinese. Facile quindi pensare a un altro 1, anche viste le motivazioni differenti delle due squadre come classifica: la quota su 888sport è 1.70.