C’è Fiorentina-Torino come anticipo serale per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. Al Franchi si gioca alle ore 20.45, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
La Fiorentina fa i conti con gli infortuni, perché dopo Arthur Cabral si è fermato (di nuovo) Gaetano Castrovilli. Vincenzo Italiano deve scegliere se dare fiducia a Luka Jović, per il quale si parla già di addio a gennaio dopo non aver convinto, oppure se mettere Christian Kouamé di punta con l’aggiunta di Riccardo Saponara. Squalificato Dodô dopo l’espulsione contro la Roma, come terzino destro c’è per forza di cose Lorenzo Venuti. Non convocato Pierluigi Gollini, per il quale è in via di definizione lo scambio col Napoli con Salvatore Sirigu. Il Torino, sconfitto domenica dallo Spezia dopo la grande impresa in Coppa Italia col Milan, ha perso Saša Lukić a centrocampo e per Ivan Jurić le scelte sono quindi ridotte. Samuele Ricci e Karol Linetty i due in mezzo, poi Antonio Sanabria stavolta dovrebbe giocare da centravanti con Aleksej Miranchuk (favorito su Nemanja Radonjić) e Nikola Vlašić a supporto nell’ormai consueto 3-4-2-1. Sulle fasce, complice anche l’infortunio recente di Valentino Lazaro, vanno Wilfried Singo a destra e Mërgim Vojvoda a sinistra. Fiorentina-Torino avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TORINO
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jović. Allenatore: Italiano
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Buongiorno, R. Rodríguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlašić; Sanabria. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO FIORENTINA-TORINO
Non è certo un momento felicissimo per la Fiorentina, dopo la sconfitta con la Roma, mentre il Torino punta a riprendersi subito e cancellare il pomeriggio no contro lo Spezia. Buona la quota del GOAL: 1.85 per Snai.