Fiorentina-Torino può proiettare la squadra vincente in posizioni di classifica molto interessanti per la seconda parte di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 18.30 al Franchi.
Si è sbloccato Lucas Beltrán, che sta dando anche continuità in termini realizzativi, ed era proprio quello che serviva alla Fiorentina nel momento dell’infortunio di Nicolás González. Scontato pensare che Vincenzo Italiano preferirà l’argentino ex River Plate a M’Bala Nzola, nel 4-2-3-1 dove rientrano a disposizione Giacomo Bonaventura e Lucas Martínez Quarta. Il trequartista si gioca il posto con Antonín Barák, il difensore centrale con Luca Ranieri. Per il Torino ultima partita prima del mercato di gennaio, dove Ivan Jurić ha già fatto capire che alcuni giocatori andranno via per scelta loro. Uno di questi dovrebbe essere Nemanja Radonjić, ormai da tempo fuori dai radar del tecnico croato. Questo a maggior ragione da quando è passato dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2, con Antonio Sanabria e Duván Zapata assieme supportati da Nikola Vlašić come trequartista. Dubbio sulla sinistra, dove Valentino Lazaro e Mërgim Vojvoda si giocano una maglia. A centrocampo invece Ivan Ilić, autore del gol del pareggio contro l’Udinese domenica scorsa, dovrebbe essere preferito a Karol Linetty con Adrien Tameze ormai definitivo terzo centrale di difesa. Fiorentina-Torino avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TORINO
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, L. Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamé, Bonaventura, Ikoné; Beltrán. Allenatore: Italiano.
Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tameze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ricci, Ilić, Lazaro; Vlašić; Zapata, Sanabria. Allenatore: Jurić.
PRONOSTICO FIORENTINA-TORINO
Potrebbe essere una partita dove un gol fa la differenza, a favore di una o dell’altra squadra. L’Under 2.5 però è piuttosto basso, quindi si può preferire il NO GOAL a 1,78 nel palinsesto del bookmaker Betnero.