Fiorentina-Spezia vale per i viola per conquistare la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 14.30 al Franchi.
La Fiorentina è la squadra più in salute della Serie A e oggi cerca la doppia cifra di successi di fila. Il grande ex Vincenzo Italiano ha perso Sofyan Amrabat per squalifica, ci sarà Gaetano Castrovilli assieme a Rolando Mandragora nei due di centrocampo del 4-2-3-1. È in un ottimo momento Arthur Cabral, per cui nessun dubbio fra lui e il comunque ristabilito Luka Jović di punta: ce ne sono di più sui due esterni, potrebbero spuntarla Jonathan Ikoné e Nico González. Ancora non sicura la presenza di Nikola Milenković in difesa. Nello Spezia fondamentale il recupero di M’Bala Nzola, che ha scontato la squalifica nell’1-1 di domenica scorsa contro la Salernitana. Il fiorentino Leonardo Semplici però non può certo ora togliere di formazione Eldor Shomurodov, che si è appena sbloccato con la maglia della formazione ligure: l’escluso sarà Daniele Verde. Possibile poi il rientro da titolare di Simone Bastoni, a centrocampo Szymon Żurkowski arrivato proprio dai viola. In porta un altro illustre ex, Bartłomiej Drągowski che proverà a dare un dispiacere al suo vecchio pubblico. Fiorentina-Spezia avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SPEZIA
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, N. González; Cabral. Allenatore: Italiano
Spezia (4-3-3): Drągowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, S. Bastoni; Bourabia, Ekdal, Żurkowski; Shomurodov, Nzola, Maldini. Allenatore: Semplici
PRONOSTICO FIORENTINA-SPEZIA
Non si può che dare fiducia alla Fiorentina, vista la striscia di vittorie che è proseguita fra tre competizioni. Per il grande ex Italiano la quota del successo semplice è però molto bassa, si può alzare mettendo la Combo 1 e Over 2.5: 2.15.